Essere Socio

Vuoi sostenere l’economia solidale? Diventa socio acquistando una o più quote di capitale sociale di EquAzione (per maggiori info leggi lo statuto). Per associarsi ed acquistare quote di capitale sociale della cooperativa occorre presentare una domanda al Consiglio d’Amministrazione della cooperativa (il modulo è disponibile sia nelle Botteghe che a questo link) e versare una o più quote sociali di € 25,00 cad. La quota sociale è di proprietà personale, perciò restituibile qualora si decidesse di recedere dalla posizione di socio.

Essere Volontario

La cooperativa ha bisogno di te, contribuisci con la tua energia! Siamo alla continua ricerca di volontarie e volontari di ogni età che vogliano mettere a disposizione del Commercio Equo e Solidale le proprie competenze, il proprio tempo ma soprattutto il proprio entusiasmo. Se hai qualche ora a disposizione, se pensi di avere competenze e capacità da poter spendere nel commercio equo, se ti interessa collaborare come volontario alle diverse attività della cooperativa entra in contatto con la bottega più vicina a te.

Risparmio sociale

Per tutti i soci, c’è la possibilità di aprire un libretto di risparmio. Il libretto permette di utilizzare i propri soldi in modo critico e consapevole, per dare nuovo impulso alle iniziative della cooperativa e alla diffusione di un commercio equo e solidale. Il risparmio è un prestito che il socio fa alla cooperativa e che permette di prefinanziare i produttori e migliorare la gestione della liquidità. Per aprire il libretto occorre prendere un appuntamento, contattando via mail il consiglio di amministrazione (cda@equazione.it).